ALBERGO RISTORANTE GUALTIERI

A metà strada tra Barberino del Mugello e il Passo della Futa, l'Albergo Ristorante Gualtieri è il luogo ideale per una vacanza serena nel cuore del Mugello, a poche centinaia di metri dal percorso della Via degli Dei.

Attività storica tramandata da quattro generazioni, la gestione familiare ha mantenuto inalterati, nel corso del tempo, il gusto per l’ospitalità e la qualità del servizio.
Tra gli ospiti illustri dell’albergo, Giuseppe Garibaldi che si fermò a rifocillarsi presso l’allora Santa Lucia all’Ostale: è ancora presente il tavolo dove mangiò il patriota e in sua memoria sono state poste una targa e unna lapide sulla facciata principale dell’albergo.

L’albergo si contraddistingue per lo stile rustico dell’arredamento e per i soffitti con travi in legno a vista, creando un ambiente molto suggestivo e ben curato. La struttura dispone di otto stanze, tutte dotate di bagno privato, TV a schermo piatto e asciugacapelli, per un totale di 18 posti letto.
Il ristorante da 50 coperti è rinomato per le sue specialità di cucina mugellana, in particolare per i primi piatti fatti in casa, fra i quali i tortelli di patate che ben si sposano con i sughi anch’essi fatti rigorosamente in casa. Il ristorante è inoltre famoso per la preparazione di carni alla brace, piccione alla brace, arrosti misti girati, frittura di verdure e carne bianca. Accanto ai piatti, trovano spazio i migliori vini nazionali e locali.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it