ANTICA HOSTARIA DI BADOLO

A pochi chilometri da Bologna, presso l'Antica Hostaria di Badolo, si respira l'atmosfera di una volta e si possono gustare i buoni sapori della cucina tradizionale bolognese.
L'osteria, costruita sulle fondamenta di un convento del '400 era, anticamente, punto di ristoro per i viaggiatori che dall’Emilia-Romagna si recavano in Toscana attraversando l'Appennino. Ancora oggi è luogo di sosta per chi attraversa l’Appennino percorrendo la Via degli Dei che unisce Bologna e Firenze.
Nelle sale che ospitavano i pellegrini medioevali si può oggi gustare una cucina tradizionale e curata, ricca di sapori dell'Appennino Tosco-Emiliano, basata sui prodotti tipici stagionali come i funghi, il tartufo, la polenta e che trova il suo punto di forza nelle fiorentine di tradizione toscana e nell'immancabile pasta fatta in casa di tradizione emiliana. Ed è proprio la cucina tradizionale bolognese, con tutti i suoi piatti più tipici, il fiore all'occhiello dell'Antica Hostaria di Badolo.
Quello che i clienti apprezzano di più di questo ristorante che dispone di 90 coperti, oltre la qualità dei piatti, è l'ambiente familiare e l'atmosfera che vi si respira, resa ancora più speciale e suggestiva durante i mesi invernali, quando un grande camino sempre acceso riscalda la sala.
Durante i mesi estivi, invece, gli ospiti possono pranzare o cenare nell'ampia veranda, godendosi una meravigliosa vista sulla vallata intorno a Badolo.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it