APPENNINO IN VETRINA

Castiglione dei pepoli, weekend 26, 27, 28 agosto

INFORMAZIONI:
visitcastiglionedeipepoli@gmail.com 
379 113 5432

evento.jpg
TRE GIORNI DI PURO DIVERTIMENTO a Castiglione dei Pepoli

Dal 26 al 28 agosto torna l’appuntamento con Montagna in Fiera, la tre giorni che simboleggia, nelle terre di BOM, la manifestazione fieristica di fine estate per le vie di Castiglione dei Pepoli.

 

​In questo contesto di festa, banchi e mercato, enogastronomia tipica, mostre e tanto altro, vi attende anche il nuovo appuntamento con Appennino in Vetrina, eventi, spettacoli e appuntamenti per gustare un assaggio di ciò che ci attende per l‘autunno della montagna bolognese.

 

Spettacoli, clownerie, musiche dai ritmi esotici e funky e ancora, esibizioni di fiamme e suggestioni, eventi musicali e spettacolo pirotecnico finale. Pronti per salutare l’estate ed accogliere un nuovo, indimenticabile autunno in Appennino Bolognese?

Questo il programma delle giornate:

26 agosto

Ore 20 e 22 - Allok di Matteo Pallotto, giocoleria ed equilibrismo presso la Chiesa di San Lorenzo

 

Ore 21 - Circo a puà di Francesca Mari, giocoleria ed equilibrismo presso la Chiesa di San Lorenzo

 

27 agosto

Ore 12 e 17 - Storie appese a un filo di All’incirco Teatro, teatro di figura e marionette presso  la Chiesa di San Lorenzo

 

Ore 18 e 22:30 - Grande Cantagiro Barattoli di Simurgh, concerto itinerante e musica folk presso Piazza della Libertà

 

Ore 18 e 20 - Habitato di Miriam Sallam, circo contemporaneo e rou cyr presso la Torretta (ore 18) e presso la Chiesa di San Lorenzo (ore 20)

 

Ore 16 e 18:30 - OttO di Otto Panzer, teatro di strada, clown e magia presso la Torretta (ore 16) e presso la Chiesa di San Lorenzo (ore 18:30)

 

Ore 21 - Kalinka di Nando e Maila, teatro di strada, clown, giocoleria e musica live presso Piazza della Libertà

28 agosto

Ore 12 e 18 - Otto di Otto Panzer, teatro di strada, clown e magia presso la Chiesa di San Lorenzo (ore 12) e presso la Torretta (ore18)    

Ore 16 e 18:30 - Habitato di Mariam Sallam, circo contemporaneo e rou cyr presso la Torretta (ore 16) e presso la Chiesa di San Lorenzo (ore18:30)

 

Ore 18 e 20 - MARAKATIMBA, musica afrobrasiliana presso Piazza della Libertà

 

Ore 17 e 20 - In Cammino di Berto, teatro di strada e clown presso la Chiesa di San Lorenzo

 

Ore 20:30 -  Il genio impossibile di Alexsander Shezan De Bastiani, magia presso la Chiesa di San Lorenzo

 

Ore 22 - Bevano Est, concerto musicale folk presso Piazza della Libertà

 

Ma non finisce qui!

Per tutti e tre i giorni della manifestazione Montagna in Fiera troverete, per le vie di Castiglione dei Pepoli, l’ampia area espositiva con accessori moda, calzature, abbigliamento, giardinaggio e piante, articoli per la casa e ferramenta, creazioni di operatori dell’ingegno, ambulanti e i nostri eccellenti produttori locali.

Non mancheranno gli appuntamenti col gusto con la ristorazione brasiliana, tigelle, crescentine e borlenghi, carsenta montanara, tortelli di patate, pappardelle con ragù di cinghiale, polenta con spezzatino.  

Appuntamento a Castiglione dei Pepoli da venerdì 26 a domenica 28 Agosto, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 23.00!

Tutte le attività commerciali in sede fissa rimarranno aperte ad accogliere i numerosi visitatori per tutti e 3 i giorni.

Previsto un servizio di navetta circolare che permette ai visitatori di parcheggiare nelle aree esterne e raggiungere facilmente l’area fieristica con fermate in Via Toscana e Piazza Rimembranze

Per maggiori informazioni: visitcastiglionedeipepoli@gmail.com - 379 113 5432

Gli eventi fanno parte della Rassegna Bologna Estate del Comune di Bologna e sono organizzati da Comune di Monghidoro e Comune di Castiglione dei Pepoli, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Unione dei Comuni Savena e Idice, con il supporto operativo di Appennino Slow e Associazione Montagna in fiera. Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno creduto a questa iniziativa: EmilBanca, Confcommercio Ascom e CNA.

tutti i loghi.png