B&B LA PIEVE 

Il Bed & Breakfast La Pieve, gestito dalla famiglia Innocenti, a San Piero a Sieve e si trova all'interno di un edificio di inizio ‘900.La struttura prende il nome dalla Pieve romanica costruita intorno all’anno Mille, che si erge di fronte e adiacente all’Oratorio della Compagnia nato nel 1275 come luogo di sosta per viaggiatori, commercianti e pellegrini. La casa completamente ristrutturata nel 1999, ha reso possibile nel 2003 la nascita del B&B La Pieve Locanda per Viandanti.

 

L’ingresso è nella Piazzetta della Misericordia, arretrato e rialzato rispetto alla sede stradale. L’abitazione principale al piano terra riserva per gli ospiti la sala soggiorno per la prima colazione, offre l’uso di cucina, lavanderia e asciugatrice.

Il piano superiore è completamente riservato agli ospiti, i posti letto si distribuiscono in camere singole, doppie e triple, ogni camera ha bagno esclusivo. Dal piano terra si accede al giardino e dal giardino alla dependance, che dispone di letti singoli e/o matrimoniali con bagno interno e si affaccia su un’ampia veranda – soggiorno con possibilità di accesso/ingresso autonomo rispetto all’abitazione principale.

Il giardino è apprezzato, specialmente dai camminatori, per la possibilità di pestare a piedi nudi un morbido tappeto erboso, buon rimedio per riposare piedi stanchi o doloranti. Nel giardino c’è un piccolo orto ma anche un pozzo artesiano da cui sgorga in piena estate acqua fresca a 16°, delizia per un fresco pediluvio. Sempre nel giardino comune si trova una cucina e il barbecue, apprezzato da chi ha ancora energie per arrostire salsicce sulla brace o prepararsi un piatto di pasta. Un utile rimessaggio e zona per lavaggio biciclette è a disposizione dei ciclisti oltre ad un kit di attrezzi per riparazioni. Tutta l’area del B&B dispone di connessione wi-fi gratuita.

 

La famiglia Innocenti serve la prima colazione in sala – soggiorno e in veranda – giardino con torte fatte in casa.

 

Su richiesta,con costo ragionevole,la famiglia si rende disponibile ai camminatori che percorrono la Via degli Dei, al trasporto di bagagli fino alla struttura successiva ed alla preparazione di un pranzo a sacco per il viaggio.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it