LE NOSTRE GUIDE

#belocal - #appenninoslow

I TREKKING CON APPENNINO SLOW:

Via della Lana e della Seta

Via degli Dei 

La Via dei Colli

L'Alta Via dei Re

Su richiesta: I siti della Grande Guerra, Alta Via n.1 delle Dolomiti, I Borghi e Rocche delle Città Metropolitana. Medita Trek, Yoga Trek, Trek di riequilibrio energetico con i 4 elementi

DAMIANA FIORINI

Sono nata a Roma e mi sono diplomata Operatore Turistico con lingue inglese e francese, ma non ho mai realmente operato in campo turistico. La mia passione è sempre stata la lingua tedesca che ho studiato in Germania. Quattro anni fa l'azienda in cui ero impiegata da oltre 10 anni ha chiuso ed ho deciso di mettere in campo la mia passione per la Natura, la mia organizzazione di percorsi escursionistici diventando G.A.E iscrivendosi poi ad A.I.G.A.E. Sono inoltre consulente, da diversi anni d un'azienda italiana di cosmesi naturale,
 

Mi piacciono molto le Dolomiti, in cui propongo itinerari già da qualche anno. Ho avuto l'onore di percorrere la Via della Lana e della Seta nei giorni dell'inaugurazione conducendo il gruppo dal 21 al 23 giugno 2018 da Prato a Castiglion de Pepoli.

Collaboro con il C.A.I. di Bologna, per il quale conduco viaggi e trekking ed alcune uscite per il Trekking col Treno.
Nel 2019 ho conseguito l'attestato di Tecnico Turistico in seguito al  corso IFTS con il Cescot di Bologna come “Tecnico per la Promozione Turistica specializzato nella produzione e gestione degli itinerari.”  

Sono anche Accompagnatore Turistico.

Quest'anno conduco una bella novità in Piemonte "sull'Alta Via dei Re" oltre le classiche Vie degli Dei e Via della Lana e della Seta. I miei percorsi si svolgono anche nel "mio Territorio" con le "Vie dei Colli".

.Numero tessera: ER 576

Specializzazioni: ciaspole

Lingue conosciute: inglese, tedesco e francese