Eventi in evidenza

A pochi passi da Bologna, l'Appennino e i Colli offrono a tutti, dai cittadini bolognesi ai turisti stranieri, dagli escursionisti agli appassionati di enogastronomia, dagli amanti dei motori agli appassionati di natura la possibilità di scoprire alcune delle peculiarità e delle eccellenze del nostro territorio. Tra sagre enogastronomiche e antiche fiere contadine... potete scegliere l'evento che fa per ber voi!

Vuoi scoprire l'Appennino e i Colli Bolognesi con noi? Scopri le nostre proposte!

14 OTTOBRE

La prima sagra d’autunno di Sasso Marconi è in programma domenica 14 ottobre con il Mercato del Marrone biondo, uno dei prodotti pregiati dei Colli Bolognesi. In Piazza del Mercato (in Via del Mercato) i produttori locali presenteranno i loro prodotti. Oltre alle castagne i marroni e le caldarroste, stand gastronomici con crescentine e tigelle e tanti altri prodotti tipici del territorio.

DAL 2 AL 21 OTTOBRE

I primi tre weekend di ottobre a Castello di Serravalle c’è la sagra del Gnocco Fritto. Nell’area di via Berlinguer il gnocco fritto sarà abbinato a salumi, formaggi e i ai vini dei Colli Bolognesi; oltre agli stand gastronomici, ogni anno si tenta il record del gnocco più lungo del mondo (42 metri per l’edizione 2016). E poi musica, esposizioni di motori, scuola di gnocco fritto e dimostrazioni di trebbiatura…

DAL 5 AL 28 OTTOBRE

Il vino, il buon cibo e i prodotti del territorio il 5 ottobre saranno a Feed ‘n Food, kermesse che per tre giorni riempirà piazza Bracci di piccole-grandi golosità del cibo di strada. Dal 18 al 21 ottobre, invece, largo ai sapori di “Sardegna in piazza”. Il 28 ottobre sarà invece una domenica a chilometro zero con “I sapori del nostro Appennino”.

21 e 28 OTTOBRE

È arrivato il momento di celebrare la stagione del cambiamento: il ritrovo è a Monteveglio domenica 21 ottobre e a Cresepellano domenica 28 ottobre per partecipare alla “Festa d’Autunno “: due eventi all’insegna dei colori e dei sapori autunnali con prodotti di stagione, mercatini, stand gastronomici e attività per i più piccoli.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it