In occasione del 75° Anniversario della Liberazione dell’Alto Reno e dell’entrata degli Alleati a Porretta Terme il 5 ottobre 1944, proponiamo una giornata sul territorio alla riscoperta di quello che accadde durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso un trekking che diventa una vera e propria rievocazione storica.

Un itinerario, accompagnati da un’esperta guida GAE, in cui scoprire e ricordare i tragici eventi che coinvolsero il nostro Appennino e per rivivere attimi di passato attraversando i luoghi colpiti dalla guerra ma che oggi sono meta di escursionisti ed amanti della natura grazie a panorami, paesaggi e piccoli gioielli nascosti ancora più imperdibili in quanto circondati dalla Storia e dalle storie dei tanti personaggi che qui combatterono la Guerra.  

Un giorno sulla Linea Gotica

€ 10,00

#lineagotica - #particonnoi      5 OTTOBRE

@Franco Santoli

Programma:

Lizzano in Belvedere - Madonna del Faggio - Castelluccio – Porretta Terme (13,2 km - 1000 mt)

Incontro con la guida alle 8.16 alla stazione di Porretta Terme (treno da Bologna alle 7.04). Partenza con il bus di linea per Lizzano in Belvedere.

Inizio del trekking che toccherà il Santuario di Madonna del Faggio, il magico borgo di Tresana, fino ad arrivare al Castello Manservisi, che visiteremo. Rientro a Porretta Terme nel pomeriggio. 

Possibilità (extra) di pernottare a Porretta per partecipare all'evento "Al centro della Linea Gotica" oppure per una giornata alle famose ed uniche terme.

 

 

Prezzo:

10,00 € per persona

La quota comprende:

- Guida Gae che vi accompagnerà ;
- Assicurazione di responsabilità civile.


La quota non comprende

- Pranzi, alimenti e bevande supplementari ed extra in genere;

- Il trasferimento per arrivare ad Alto Reno Terme e i biglietti del bus di linea per Lizzano in Belvedere;

- Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it