.jpg)
NEL CUORE SELVAGGIO DELL'APPENNINO
Trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
.jpg)
COSA VEDRAI
Saranno 4 giorni alla scoperta dei luoghi più affascinanti del versante abruzzese del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, una delle aree protette più antiche e importanti d’Italia. Una realtà ricca di natura, storia e tradizioni che saprà affascinare, lasciando in ognuno un’emozione duratura.
Concluderemo ogni tappa in uno dei caratteristici borghi all'interno del parco, per godere ogni sera dell’atmosfera suggestiva e dell'ospitalità di questi luoghi magnifici.
Dalle faggete vetuste, dal 2017 patrimonio mondiale UNESCO, agli antichi borghi ricchi di suggestione, alle specialità enogastronomiche veraci e di qualità riconosciuta, agli ambienti montani ancora integri e dalla elevata biodiversità: ci muoveremo a passo lento per un’immersione totale in questo speciale angolo d’Italia.
Non solo orsi, ma anche, lupi, camosci, cervi, caprioli e aquile e tanti altri animali chiamano casa il Parco che li custodisce e li tutela. Incontrarli nei loro ambienti in un avvistamento fortuito, costituisce sempre una forte emozione che suscita ammirazione e meraviglia.
E quindi aguzzate la vista e tendete l'orecchio!