POGGIO DI PETTO

L'Azienda Agricola Poggio di Petto è situata nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano a 1121 m. slm, dai quali si gode di un'eccezionale posizione panoramica. Il rifugio è contornato da uno scenario naturale senza eguali. Al suo interno trovere una spaziosa ed accogliente struttura ricavata da un vecchio alpeggio di pastori, finemente ristrutturato nel rispetto dell'originale architettura tipica dell'Appennino. E' la tradizione ad ispirare i piatti della nosta cucina che utilizza prodotti assolutamente genuini associati perfettamente al menù tradizionale Tosco-Emiliano. Inoltre, il nostro rifugio si avvale di circa 10 posti con letto a castello con bagno. Dispone anche di una stalla coperta con 12 poste a 6 box per cavalli. La struttura è situata sulla GEA per cui è possibile fare trekking ed escursioni in mountain bike; è anche un punto tappa riconosciuto dalla Provincia della Grande Ippovia Pratese.
 

Come raggiungere Poggio di Petto?
Percorrendo la S S 325 da Prato all'interno del paese di Vernio è necessario svoltare in direzione Cavarzano, proseguire poi fino al termine del paese seguendo la strada principale si giunge così ad un incrocio dove la segnaletica stradale indicherà il rifugio.
Da Castiglione dei Pepoli (uscita autostrada Pian del Voglio) percorrendo la S S 325 in direzione Prato, dopo Montepiano, località la Pusignara, svoltare a destra per Luciana, proseguire seguendo la strada principale si giunge così ad un incrocio dove la segnaletica stradale indicherà il rifugio.
Tempo necessario per raggiungere la struttura: da Prato circa 35 minuti, da Castiglione dei Pepoli circa 30 minuti.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it