top of page
vulcano-min.jpg

SAPORI DI SICILIA - LE ISOLE EOLIE
Tra Monti e Vulcani

Eolie - Lipari.jpg
COSA VEDRAI

Conosci già la Sicilia? Dimenticala; questo è un mondo a parte, e forse anche all’Italia stessa. Le isole Eolie sprigionano una personalità ed una autenticità che ci hanno portato a sceglierle come meta ulteriore nel nostro viaggio slow lungo il “Bel Paese”.

Di origine vulcanica, con una natura rigogliosa e lussureggiante, ogni isola racchiude peculiarità che vi faremo scoprire passo dopo passo, alternando trekking lungo la macchia
mediterranea a visite al mercato del pesce, salite ai crateri a bagni in acque cristalline, le mille degustazioni di arancini e l’immancabile Granita a colazione.
Facendo base a Canneto, la nota località balneare dell’isola di Lipari, la più grande dell’arcipelago, ci sposteremo via mare per conoscere le differenze con le altre isole. Vulcano, dove le sorgenti termali e lo zolfo fanno da padrona; Salina, l’Isola delle meraviglie; Stromboli, che con i suoi inconfondibili sbuffi di lava e cenere regala spettacola; Panarea e Filicudi in un tripudio di colori, sapori e odori che ci faranno talmente amare questi luoghi da non voler più tornare sulla terraferma.


Salvatore, la nostra guida siciliana, ormai è noto per motivare i camminatori a raggiungere la meta: al mattino un tuffo in un mare rigenerante e alla sera un ottimo piatto di sapori locali conditi da ottimo vino!

bottom of page