LE NOSTRE GUIDE

#belocal - #appenninoslow

I TREKKING CON APPENNINO SLOW:

Via degli Dei 

Via della Lana e della Seta

Via del Gesso

Su richiesta: Dolomiti del Brenta, Sui sentieri dei Partigiani, Foreste Casentinesi, Gruppo del Sella, Cammino di S. Francesco

STEFANO SCHIASSI

Sono una Guida Ambientale Escursionistica e speleologica del Parco della Vena del Gesso Romagnola, un professionista con oltre 20 anni d’esperienza, specializzato nell’organizzazione e conduzione di escursioni e trekking, di attività di educazione ambientale per le scuole, istruttore di Nordic Walking e socio del CAI di Imola.

 

Dal 2019 al 2021 ho gestito il Centro Visite Casa del Fiume a Borgo Tossignano (BO) del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Cresciuto a livello escursionistico sulle Dolomiti di Fiemme e Fassa, ho scoperto professionalmente il piacere di accompagnare persone e gruppi alla scoperta dell’Appennino Tosco Romagnolo. Percorro, ogni anno, la Via degli Dei, la Via della Lana e della Seta, i crinali delle Foreste Casentinesi e tantissimi itinerari dell’Appennino Imolese e Faentino, accompagnando gruppi, famiglie, scuole, alla scoperta del territorio, della natura e delle tradizioni locali.

Percorsi realizzati in sinergia e coinvolgendo le realtà agricole, gastronomiche e associative locali, per far vivere il vero spirito del cammino.

Come Guida Speleologica conduco visite guidate nelle grotte speleo-turistiche del Re Tiberio, Onferno, Cà Toresina con attività laboratoriali per adulti e ragazzi.

Numero tessera: ER 337

Specializzazioni: Speleologia – Outdoor education

Lingue conosciute: francese

Scarica il CV