Tartufesta

Tartufesta è la grande manifestazione dell’autunno dell’Appennino bolognese con un protagonista d'eccellenza: il Tartufo bianco pregiato dei Colli bolognesi. Seguendo l’inconfondibile aroma del prezioso tubero, si va alla scoperta del paesaggio, della cultura e della gastronomia dell’Appennino tosco-emiliano: scoprite insieme a noi tutti le diverse proposte che potete trovare nel nostro territorio!

Vuoi venire con noi alla Tartufesta? Scopri le nostre proposte!

13-20 OTTOBRE

Un'occasione unica, quella di Monzuno: scoprite Tartufesta e Sagra dei Marroni, due eventi speciali dove trovare gastronomia, mercati, prodotti tipici del bosco e sottobosco, mostre, intrattenimenti, musica, folclore e tanto altro.

  26-27 OTTOBRE, 1-2-3 NOVEMBRE

Con l'autunno Tartufesta torna ad animare la piazza e le vie del centro di Sasso Marconi. Per due week-end, nei giorni 28-29 ottobre e 1-4-5 novembre, il tartufo bianco sarà dunque l‟indiscusso re della festa con tutta la sua "corte": castagne, funghi, formaggi, salumi, miele, dolci montanari, vino e l’olio extra-vergine d’oliva delle colline sassesi saranno coprotagonisti dell'evento.

27 OTTOBRE, 1 NOVEMBRE

Per le vie del paese troverete il mercato dei prodotti tipici e il mercatino dell'artigianato artistico, oltre allo stand gastronomico in PIazza. 

Per tutta la giornata curiosità, intrattenimento e divertimento e ovviamente tantissime golosità per tutti... da non perdere!

1-2-3, 9-10, 16-17 NOVEMBRE

Da 36 anni, a novembre, quando i caldi colori dell'autunno tingono i colli bolognesi, a Savigno di Valsamoggia (Bo), si celebra il tartufo bianco.

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it