VIAGGI INCLUSIVI

#inmontagnasiamotuttiuguali - #yellowtheworld

DAL 10 AL 15 MAGGIO

vIA DEGLI dEI IN GRUPPO

DALL'8 AL 13 GIUGNO

VIA FRANCIGENA

DAL 29 LUGLIO ALL'1 AGOSTO

FORESTE CASENTINESI

UN SOGNO, UN PROGETTO E POI LA REALTA'

In montagna siamo tutti uguali è un progetto di turismo accessibile di Appennino Slow e NoisyVision Onlus e vuole offrire una opportunità di escursionoi e viaggi a piedi a persone con disabilità sensoriali. Le proposte in programma sono rivolte a tutti, indipendentemente dalle disabilità visive o uditive, in un'ottica di inclusione totale e in cui saranno i normovedenti a scoprire nuovi modi di vedere e nuove prospettive di viaggio in natura.

Sharon

LA TUA GUIDA

giallo.png
giallo.png

Trovare compagni di viaggio con cui condividere esperienze e sensazioni

giallo.png

Andare oltre i propri limiti

TRE MOTIVI PER PARTIRE

Scegliere di vivere un'avventura, inclusiva e sicura

Accompagnatori (5).jpg

LA VIA DEGLI DEI

dAL 10 AL 15 MAGGIO

Il nostro progetto, oggi alla sesta edizione, è partito da questo cammino, quello che conosciamo da sempre, quello che abbiamo fatto nostro e reso vostro, quello in cui abbiamo sicuramente lasciato il cuore e che ci ha dato il coraggio per continuare a "viaggiare" insieme! Sei giorni da Bologna a Firenze per vivere un'avventura, inclusiva e sicura. 

VIA FRANCIGENA

dALL'8 AL 13 GIUGNO

Il cammino più conosciuto in Italia, secondo forse solo a quello di Santiago in Europa, percorreremo la Via Francigena in uno dei tratti più belli, quello che collega Lucca a Siena. Sarà un viaggio tra le eccellenze toscane, paesaggi iconici, borghi medievali, torri che si stagliano all'orizzonte e una enogastronomia unica che renderà ogni serata goliardica!

FORESTE CASENTINESI

dAL  29 LUGLIO ALL'1 AGOSTO

Un week end lungo e rigenerante tra Camaldoli e La Verna, seguiremo i passi di San Francesco che trovò in questi luoghi sacralità e intimità. Tra faggete e biodiversità da scoprire, persino gli alloggi diventeranno un'esperienza di accoglienza da provare e da raccontare. Un cammino che diventerà un vero percorso, individuale e di gruppo.

CONOSCI NOISYVISION ONLUS

Noisy Vision Logo.jpg

sCOPRI

IL PROGETTO

Logo - in montagna siamo tutti uguali.pn

DISABILITA' E

FORMAZIONE

i