@Marco Albertini

VIAGGI SPECIALI

#particonnoi - #viaggispeciali

Un cammino lento è sempre un viaggio fisico ma soprattutto è un percorso interiore, dove chi parte cerca nuove avventure, nuove sensazioni, nuove emozioni. Queste proposte sono state pensate per chi cerca qualcosa di diverso: un week end nella natura in cui “prendere” forza dagli alberi, un viaggio nel mondo del cinema, tra le scene di uno dei film più importanti della cinematografia italiana, un trekking tra “cielo e mare” per scoprire tutti gli elementi ed infine un “racconto” nella terra di chi dei racconti ne ha fatto una professione

Un rilassante fine settimana di benessere alla scoperta del bosco appenninico e dei suoi silenziosi abitanti vegetali, messaggeri di bellezza e saggezza. Luogo di sogno, simbolo del silenzio e di natura incontaminata, è fonte di vita, ombra, risorse alimentari, protezione e rifugio, benessere. Siete pronti per immergervi nel “Shinrin-yoku”, ossia “fare il bagno di foresta”? Una pratica facile e consapevole di immersione nell’atmosfera della foresta, per inspirarne odori, aromi, fragranze, profumi ed oli essenziali legnosi che la compongono. 

4-5

MAGGIO

La vita segreta degli alberi

Portofino: trekking e mare

7-9 

 GIUGNO

Chi ha detto che un trekking non può essere anche relax in spiaggia? Se cercate un'esperienza che sappia conciliare un cammino spettacolare, un mare cristallino e la cultura italiana... scegliete questo viaggio! Sono due giorni e tre notti con partenza da Camogli, borgo antico affacciato sul mare con palazzi del tipico color giallo ligure e arrivo a Monteallegro con la possibilità di visitare l'antico santuario situato sopra Rapallo.

Siete amanti di trekking e fotografia? Questa è l’occasione giusta per partire, con scarponi ai piedi ed un obiettivo alla mano. Quattro week end (primavera, estate, autunno e inverno) in quattro località di indubbia bellezza del nostro Appennino, selezionate dal fotografo e guida ambientale escursionistica (GAE) Salvatore Di Stefano che ha scelto anche i periodi migliori per abbinare le passeggiate alla stagionalità dell’ambiente.

28-29

SETTEMBRE

Trekking fotografico: 

immersi tra i colori d'autunno

@Steno Tonelli/DUEA FILM

11 - 13

OTTOBRE

Una gita scolastica

Nell'anno dell'ottantesimo compleanno del maestro del cinema Pupi Avati, questo trekking di 3 giorni concilia l'amore per il nostro Appennino con la passione per il cinema. Ripercorrendo i passi dei giovani protagonisti di Una gita scolastica, ci ritroveremo tra i retroscena di uno dei capolavori italiani e i luoghi in cui è stato girato, tra borghi e boschi di un tempo e di oggi.

Tre giorni di cammino nel magico ambiente appenninico autunnale per unire i luoghi che hanno visto protagonisti due grandi giornalisti italiani nonchè uomini di squisita bontà d'animo: Tiziano Terzani ed Enzo Biagi.

Da Vidiciatico ad Orsigna, un trekking intimo e ricco di racconti nelle terre di chi ha raccontato storie per tutta la vita!

@Marco Albertini

Nelle terre di Tiziano Terzani

1-3

NOVEMBRE

€ 310

Alberghi, B&B,

Agriturismi

Difficoltà Media

E

Extra: Camera singola, Prenotazione last minute

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it