
LA MAGIA DELLA FORESTA
Un weeked a Camaldoli, nelle Foreste Casentinesi
Un piccolo assaggio della Via degli Dei alle porte di Firenze
La bellezza dei paesaggi che cambiano, dalla collina fiesolana ai boschi del Montesenario
L'imperdibile panorama su Firenze da Fiesole e il tramonto dalla balconata dell'Olmo
In accordo con il nostro partner NoisyVision, questo viaggio è adatto a persone con disabilità sensoriali (cieche, ipovedenti, ipoudenti). Grazie all'esperienza maturata in numerosi cammini inclusivi in collaborazione con NoisyVision, la guida Sharon Cappetti ha la sensibilità e le competenze per accogliere nel gruppo fino a due persone con limitazioni visive o uditive.
Riteniamo che la partecipazione di persone con disabilità a viaggi selezionati del nostro calendario sia un atto concreto per un'inclusione sociale sempre più diffusa.
.jpg)
IL VIAGGIO IN BREVE
Dove: Camaldoli (AR)
Stile: a Margherita
Durata: 3 giorni e 2 notti
Trasporto bagagli: no, sarà possibile lasciare quello che non serve in struttura
Sistemazione: Foresteria
Guida: Sharon
Difficoltà: ●●●● | Turistico - un weekend adatto a tutti, anche a chi è alla prima esperienza purché in buona forma fisica e dotato del giusto equipaggiamento.
TRE MOTIVI PER PARTIRE
-
Un piccolo assaggio del sentiero delle foreste sacre del Parco Nazionale Foreste Casentinesi
-
L'Eremo e il Monastero di Camaldoli scelti nell’antichità come luoghi ideali per coltivare la spiritualità e la meditazione, immersi nella natura e lontano dalle insidie del mondo.
-
Lo spettacolo dalla cima del Monte Penna, uno dei più suggestivi dell’Appennino con foreste secolari a perdita d'occhio e, nelle giornate limpide, si arriva a scorgere anche il littorale adriatico.