Un piccolo assaggio della Via degli Dei alle porte di Firenze
La bellezza dei paesaggi che cambiano, dalla collina fiesolana ai boschi del Montesenario
L'imperdibile panorama su Firenze da Fiesole e il tramonto dalla balconata dell'Olmo
LA MAGIA DELLA FORESTA
Un weeked a Camaldoli, nelle Foreste Casentinesi
In accordo con il nostro partner NoisyVision, questo viaggio è adatto a persone con disabilità sensoriali (cieche, ipovedenti, ipoudenti). Grazie all'esperienza maturata in numerosi cammini inclusivi in collaborazione con NoisyVision, la guida Sharon Cappetti ha la sensibilità e le competenze per accogliere nel gruppo fino a due persone con limitazioni visive o uditive.
Riteniamo che la partecipazione di persone con disabilità a viaggi selezionati del nostro calendario sia un atto concreto per un'inclusione sociale sempre più diffusa.
IL VIAGGIO IN BREVE
Dove: Camaldoli (AR)
Stile: a Margherita
Durata: 3 giorni e 2 notti
Trasporto bagagli: no, sarà possibile lasciare quello che non serve in struttura
Sistemazione: Foresteria
Guida: Sharon
Difficoltà: ●●●● | Turistico - un weekend adatto a tutti, anche a chi è alla prima esperienza purché in buona forma fisica e dotato del giusto equipaggiamento.
TRE MOTIVI PER PARTIRE
-
Un piccolo assaggio del sentiero delle foreste sacre del Parco Nazionale Foreste Casentinesi
-
L'Eremo e il Monastero di Camaldoli scelti nell’antichità come luoghi ideali per coltivare la spiritualità e la meditazione, immersi nella natura e lontano dalle insidie del mondo.
-
Lo spettacolo dalla cima del Monte Penna, uno dei più suggestivi dell’Appennino con foreste secolari a perdita d'occhio e, nelle giornate limpide, si arriva a scorgere anche il littorale adriatico.