.jpg)
GIRO DEL CONFINALE
Nel Parco Nazionale dello Stelvio
.jpg)
COSA VEDRAI
Nato nel 1935, il Parco Nazionale dello Stelvio tutela un ambiente tipicamente alpino, costituito da ampie praterie e boschi di conifere nelle zone più basse, conche rocciose e valli glaciali nelle zone più alte. Tre quarti della superficie protetta è sopra i 2000 m di quota, a tutelare l’imponente massiccio dell’Ortles-Cevedale, circondato da ghiacciai e cime innevate durante tutto l’anno.
Il percorso previsto si svolge interamente nella parte lombarda del Parco Nazionale, intorno alla vetta del Monte Confinale (3370 m). Affascinante e immacolata, forse la più selvaggia di tutte, la Val Zebrù è una delle più suggestive vallate del Parco Nazionale dello Stelvio e accoglie gli escursionisti con la sua ricchissima fauna e dolci dislivelli per un’immersione totale nella natura più pura e generosa adatta anche ai meno esperti.
Qui in particolare è possibile osservare specie animali impossibili da vedere altrove come il Gipeto e l’Aquila Reale assieme a cervi, stambecchi, camosci, scoiattoli, marmotte e volpi. Un’esperienza davvero impagabile