top of page

LE NOSTRE GUIDE

#belocal - #appenninoslow

elisa.jpg
I TREKKING CON APPENNINO SLOW:

Trekking a Capraia, l'isola selvaggia

ELISA MONTORSI

Sono geneticamente innamorata della montagna, passione trasmessa da mio papà e culminata con la laurea in Scienze Geologiche e l’abilitazione di Guida Ambientale Escursionistica, la mia professione a tutto tondo dal 2004.

Profonda conoscitrice della mia regione, l’Emilia Romagna, capace di conservare la delicata alchimia tra territorio e presenza umana espressa nelle culture e tradizioni rurali, coordino escursioni naturalistiche e storico-culturali anche nell’incantevole riviera ligure di levante e nelle isole dell'arcipelago toscano. La neve non ha più segreti per me: sono 15 anni che promuovo camminate con le ciaspole in ambiente innevato. Il primo passo per educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente è affidato alle famiglie e alla scuola,
quindi nella mia sfera di competenze c’è anche la collaborazione con gli Enti Parco e i Centri di Educazione alla Sostenibilità. Socia fondatrice dell'associazione Genius Loci e del gruppo Guide100Fiori, dal 2018 sono docente AIGAE per i corsi di formazione della Regione Emilia Romagna rivolti alle future Guide Ambientali Escursionistiche.

Non conto più i miei passi e le mie pedalate su e giù per l'Italia, ma so che non saranno mai abbastanza!

Numero tessera: ER 242

Specializzazioni: ciaspole, geologia, educazione e comunicazione ambientale

Lingue conosciute: inglese

bottom of page