LE NOSTRE GUIDE

#belocal - #appenninoslow

I TREKKING 2019 CON APPENNINO SLOW:

 

Via degli Dei notturna

Piccola Cassia

Attenzione ai Briganti

Anello dei Medici

Su richiesta: Tutti quelli che vi vengono in mente

STEFANO FAZZIOLI

 

Amo da sempre la montagna, da quando da piccolino andavo in Piemonte a sciare. Appena maggiorenne e libero di muovermi in auto andai casualmente tra le montagne del centro Italia, sulla Majella, poi in giro per l'Appennino tosco emiliano, in Trentino e infine in Valle d'Aosta. Così il cerchio fu completo e mi resi conto che non potevo restare senza montagna e ogni occasione era ottima per scoprirne un pezzetto, passo dopo passo. Ho così conosciuto profondamente la Valle d'Aosta, il nostro appennino emiliano.

Nel 2006 iniziai come accompagnatore di una nota associazione a portare gruppi nei luoghi che amo, sopratutto l'Emilia e la Valle d'Aosta. Dovettero passare alcuni anni per diventare guida professionista GAE, in quanto non c'era la possibilità di abilitarsi alla professione. Nel 2011 ho camminato da Bologna a Roma scoprendo un nuovo modo di camminare, un modo nuovo per incontrare me stesso.

Nel 2013 finalmente il sogno divenne realtà e ottenni l'abilitazione alla professione di Guida Ambientale Escursionistica e da allora ho iniziato a collaborare con le agenzie di viaggio.

Nel 2016 ho scritto la guida alla Via degli Dei, Ed. dei Cammini, percorso in cui mi sento a casa, un po' perché la mia casa c'è quasi sopra ed un po' perché la percorro diverse volte l'anno con gruppi di ogni tipo.

Numero tessera: ER402

Specializzazioni: escursionismo, ciaspole

Lingue conosciute: inglese

 Appennino Slow  Via del Poggio, 30 - 40050 Loiano (Bologna - Italy) - P. IVA  01935621209  

Tel. 379 1528959 - 339 8283383   info@appenninoslow.it