VACANZE SICURE

#appenninoslow  -  #particonnoi     

baffo verdino.png

PRENOTO ADESSO...E SE POI NON SI PUÒ PARTIRE?

Siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, soprattutto in questi periodi di grande incertezza per tutti quanti.

​É per questo motivo che abbiamo previsto diverse opzioni nel caso in cui il viaggio fosse cancellato da noi a causa di ragioni legate alla situazione sanitaria.

Se la data che hai scelto dovesse essere cancellata puoi:

  • chiederci di spostare la tua prenotazione ad un'altra partenza (senza perdere la caparra)

  • scegliere un altro viaggio (mantenendo la caparra versata)

  • richiedere che la caparra, o quanto versato, venga tramutato in un voucher da utilizzare nei 12 mesi successivi (il voucher è cedibile a terzi e prorogabile previa comunicazione)

Per le cancellazioni effettuate per altri motivi valgono le nostre condizioni di viaggio

In caso di impossibilità a partire a causa del Covid verrà consegnato un voucher di pari importo e cedibile a terzi da utilizzare nei 24 mesi successivi. In caso di non utilizzo del voucher potrà essere richiesto il rimborso. Sarà comunque necessario presentare un certificato medico o test molecolare di attestazione della malattia.

NORME E CONSIGLI PER VIAGGIARE IN SICUREZZA

 

A causa dell’emergenza COVID-19, per viaggiare con responsabilità e sicurezza, è condizione necessaria che vengano seguite le pratiche di seguito elencate. Ti chiediamo di essere responsabile e di informarti bene prima della partenza, noi siamo sempre disponibili per rispondere a tutte le domande o dubbi che avrai.

PRENOTAZIONE

 

Prenota in anticipo il tuo viaggio per darci modo di verificare tutte le condizioni e farti viaggiare in serenità.

NON POTRAI PARTECIPARE SE: 

  • Accusi sintomi influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddamento, tosse);

  • Hai accusato uno di questi sintomi nei 15 giorni precedenti alla partenza;

  • Hai avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti alla partenza.

EQUIPAGGIAMENTO PER IL VIAGGIO

Sui mezzi di trasporto resta l'obbligo della mascherina quindi il nostro consiglio è sempre quello di portare i seguenti dispositivi di protezione individuale (DPI):

  • mascherina ffp2 

  • Gel disinfettante non autoprodotto.


Questi dispositivi non sono sostituibili da sciarpe, scaldacollo, bandane, fazzoletti, mascherine col filtro e il tappo, soluzioni disinfettanti “fai da te”  
 

MASCHERINA

NON DEVI indossare la mascherina durante il cammino, ma va tenuta  a portata di mano in caso di necessità e secondo le normative vigenti al momento del viaggio.

MANI

Disinfetta le mani molto spesso con il disinfettante a norma. 
 
 
 

INDUMENTI E OGGETTI

Evitiamo lo scambio di indumenti o di oggetti (creme, burro cacao, occhiali...) per qualunque motivo, sia puliti che usati. Assicurati di aver tutto il necessario per il viaggio, poiché durante non si potrà fare riferimento agli altri (nemmeno per i fazzoletti!).

COMPORTAMENTO

Comportati con buon senso, responsabilità, rispetto per te stesso e per gli altri. Non focalizzarti sul comportamento altrui e agisci con la gentilezza che spontaneamente ci insegna il cammino in un ambiente naturale.

 

INDICAZIONI DELLA GUIDA E DEGLI OPERATORI CHE TI ACCOGLIERANNO

Attieniti sempre a tutte le indicazioni della guida e rispetta il suo ruolo di garante della sicurezza del gruppo. Analogamente rispetta le indicazioni che ti daranno i gestori delle strutture in cui sarai ospitato.

GUIDE GAE CHE TI ACCOMPAGNERANNO

Tutte le nostre guide sono professionisti, in questo periodo hanno studiato e si sono preparati per renderti questo viaggio sicuro e sereno. Affidati alla loro esperienza e competenza e goditi la vacanza al 100%.

STRUTTURE RICETTIVE E DI RISTORAZIONE

Da anni Appennino Slow collabora con le realtà del territorio per promuoverlo. Per questo motivo le strutture che da sempre selezioniamo per i nostri viaggi sono quelle che riteniamo di eccellenza, con host locali che vi sapranno trasmettere tutto il loro amore per la nostra terra attraverso piccole attenzioni che fanno la differenza.  

LO STAFF DI APPENNINO SLOW

Se hai dei dubbi, delle domande, delle difficoltà durante il cammino non esitare a chiamarci. Saremo al tuo fianco per rendere il tuo viaggio un'esperienza unica ed indimenticabile!

RITORNO A CASA

Se dopo il viaggio accusi sintomi simil influenzali e, dopo analisi, scopri di essere positivo al COVID-19, ti chiediamo di avvisarci immediatamente. Nel rispetto della privacy, infatti, a nostra volta dovremo allertare gli altri partecipanti. È un gesto di altissimo senso civico che aiuterà a limitare ulteriori contagi.