LE NOSTRE GUIDE
#belocal - #appenninoslow
MARTINA KOSMINA
Ciao, sono nata a Trieste e ho sempre vissuto tra la città e il mio Carso. Adoro stare all’aria aperta, fare lunghe passeggiate e trekking.
Stare nella natura mi ha sempre rilassato ed è sui sentieri che ho intrapreso, che mi sono venute le idee migliori. Non riesco a stare ferma, devo conoscere, scoprire e osservare. È per questo motivo che mi piace studiare, infatti mi sono laureata per ben tre volte, finendo anche un master.
Da convinta sostenitrice dello sviluppo sostenibile, i miei studi nel settore turistico si sono sempre più specializzati sul turismo responsabile. A mio avviso il turismo deve essere sostenibile per l’ambiente, la comunità ospitante e per il viaggiatore stesso ed è così che ho sempre cercato di viaggiare. Tra foreste pluviali, savane africane e mari esotici, mi sono sempre più convinta che il mio territorio ha molto da offrire. Da tutto questo è nata l’idea di creare una realtà turistica attraverso la quale condividere queste bellezze con i viaggiatori di tutto il mondo.
È così che è nata la mia piccola realtà turistica MaroWays, attraverso la quale promuovo la scoperta della regione dell’Alpe Adria, dal Friuli Venezia Giulia fino alla Slovenia.
Specializzazioni: escursionismo, trekking naturalistici, storico culturali, trekking di più giorni
Lingue conosciute: italiano, sloveno, inglese
I TREKKING CON APPENNINO SLOW:
Tra Trieste e il Carso